Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023: chi parteciperà? Pogacar e Vingegaard i più attesi, ma non mancano gli outsider

Pubblicato

il

Il Tour de France resta ovviamente la corsa più attesa dell’anno, quella più spettacolare e che presenta al via la startlist più di lusso. Per la Grande Boucle, nonostante le assenze di Primoz Roglic e Remco Evenepoel, sarà sfida apertissima in chiave classifica generale: andiamo a scoprire tutti i possibili favoriti.

Iniziamo dall’attesissima lotta a due per la vittoria: Tadej Pogacar contro Jonas Vingegaard. Il primo si è aggiudicato il trofeo nel 2020 e 2021, chiudendo secondo l’anno scorso: va a caccia del riscatto, anche se deve convivere con l’infortunio arrivato alla Liegi-Bastogne-Liegi. Forma che sembra eccellente invece per il campione uscente: il danese della Jumbo-Visma va a caccia del bis.

I due favoritissimi, ma non solo. Al debutto alla Grande Boucle Jai Hindley (Bora-hansgrohe), vincitore l’anno scorso al Giro d’Italia. Poi spazio anche a David Gaudu, quarto l’anno scorso, e a Mattia Skjelmose, di recente vincitore del Giro di Svizzera ed apparso molto in forma in salita.

Altri nomi di qualità presenti: da Pello Bilbao ad Enric Mas, passando per Mikel Landa, Adam Yates, Romain Bardet, Ben O’Connor, Simon Yates, Carlos Rodriguez ed Egan Bernal.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità