Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023: ci sarà anche un premio a settimana per il miglior gregario

Pubblicato

il

Gruppo Tour de France

Ci sarà una novità particolare al Tour de France 2023. Per quel che riguarda, infatti, il lato premi ce ne sarà anche uno attribuito al miglior gregario. Attenzione, però: non si tratta di una vera e propria classifica generale, come andiamo a vedere.

Innanzitutto, tali premi saranno tre, uno per settimana, e dunque non c’è l’assegnazione a ogni tappa. Va poi rimarcato come non sia stilata una vera e propria classifica, ma ci sia di mezzo una giuria, che eleggerà un corridore che è stato bravo a distinguersi aiutando i propri compagni.

Tour de France 2023, tornano i traguardi bonus: 48” di abbuono complessivi

Per tale corridore il premio singolo sarà di 3.000 euro. Se fosse sempre lo stesso per tutte e tre le settimane, in sostanza, potrebbe intascare 9.000 euro. Che, se sembrano pochi nel mondo dello sport, hanno pur sempre un valore.

Il Tour de France partirà il prossimo 1° luglio da Bilbao, e si concluderà a Parigi il 23 dello stesso mese. Saranno 21 le tappe per complessivi 3.404 km. Quella di Bilbao sarà la seconda partenza estera di tre consecutive, con quella del 2024 che sarà a Firenze.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità