Seguici su

Tuffi

Tuffi, Giochi Europei 2023: Biginelli/Neroni quarte dalla piattaforma. Oro Germania

Pubblicato

il

La Germania conquista la medaglia d’oro nel sincro femminile dalla piattaforma. Una vittoria netta e schiacciante quella Christina Wassen ed Elena Wassen, unica coppia ad avvicinarsi al muro dei 300 punti (297.72). Una finale non esaltante sul piano tecnico, con davvero tantissimi errori e che ha comunque visto le azzurre Maia Biginelli ed Elettra Neroni concludere al quarto posto. 

Le due giovani azzurre non avevano grandi speranze di medaglia, ma con i molti errori delle altre coppie potevano sfruttare l’occasione. Purtroppo Biginelli e Neroni hanno sbagliato il triplo e mezzo ritornato raggruppato (43.20). Una bella reazione è poi arrivata con il doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo da 66.24, con la coppia italiana che ha concluso a 245.04.

Detto della medaglia d’oro mai in discussione della Germania, l’argento lo hanno messo al collo le ucraine Ksenia Bailo e Sofia Esman con 274.68. Sul gradino più basso del podio sono poi salite le spagnole Valeria Antolino Pacheco e Ana Carvajal San Miguel (261.48).

Non è finita la giornata dei tuffi, visto che alle ore 18.00 ci sarà la finale dell’individuale maschile dalla piattaforma. In gara due azzurri: Riccardo Giovannini ed Eduard Timbretti Gugiu, con il primo che ha speranze di podio dopo il terzo posto in eliminatoria.

Foto: European Games

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità