Seguici su

Tuffi

Tuffi, Giochi Europei 2023: Chiara Pellacani in finale dai tre metri, eliminata Elisa Pizzini

Pubblicato

il

Chiara Pellacani ha staccato il biglietto per la finale dei tre metri femminili ai Giochi Europei. La romana, campionessa in carica, ha chiuso seconda l’eliminatoria e va a caccia del pass per Parigi 2024, che verrà concesso solo alla vincitrice (non è nominale, ma per la nazione). Non è riuscita, invece, ad accedere alla finale l’altra azzurra, Elisa Pizzini, che ha concluso al quattordicesimo posto.

A vincere l’eliminatoria è stata la britannica Elizabeth Grace Reid con 300.60, ma Pellacani è davvero vicinissima, visto che il divario è appena di 10 centesimi di punto (300.50). Terzo posto per la svizzera Michelle Heimberg (291.55), che sarà sicuramente una delle avversarie dell’azzurra questa sera.

Una buona gara quella di Pellacani, regolare, senza troppe sbavature. Sicuramente l’azzurra può ottenere molto di più con il doppio e mezzo indietro (54.00 punti). Buone indicazioni sicuramente con gli avvitamenti e con il rovesciato (63 punti), mentre sono 58.50 i punti ottenuti con il doppio e mezzo ritornato carpiato.

Purtroppo Elisa Pizzini non è riuscita a centrare la qualificazione per la finale. L’azzurra ha concluso in quattordicesima posizione con 238.15 a dodici punti dalla dodicesima, la spagnola Rocio Velazquez. Fatale assolutamente il triplo e mezzo avanti da soli 37 punti, che è costato l’accesso alla gara di stasera.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità