Tuffi

Tuffi, Giochi Europei 2023: Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia accedono alla finale dai tre metri

Pubblicato

il

Missione compiuta per Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia che staccano il biglietto per la finale dei 3 metri maschili ai Giochi Europei 2023 in corso di svolgimento a Rzeszow. Gli azzurri hanno chiuso rispettivamente con il quarto e quinto punteggio e questa sera (ore 20.00) andranno a caccia di una medaglia.

Il britannico Ross Haslam si candida al ruolo di principale favorito, dopo aver vinto l’eliminatoria con 430.70 punti. Al secondo posto il tedesco Moritz Linus Wesemann (418.60), con quest’ultimo che ha commesso un grave errore nel triplo e mezzo indietro raggruppato. Terzo l’ucraino Oleg Kolodiy con 408.15.

Come detto al quarto posto ha concluso Giovanni Tocci, che ha superato il muro dei 400 punti (401.90). Un inizio di eliminatoria davvero eccellente per il calabrese, in particolare con un triplo e mezzo avanti carpiato da 74 punti. Purtroppo è arrivato un errore nel doppio e mezzo rovesciato (43.50), che gli ha fatto perdere punti preziosi per restare nelle prime due posizioni.

Nessun errore grave per Lorenzo Marsaglia, ma un’eliminatoria un po’ con il freno a mano tirato per il romano, che è campione in carica della disciplina. Il miglior tuffo è arrivato proprio alla fine con un triplo e mezzo avanti raggruppato da 71.40. Una buona chiusura e speriamo che possa essere un bel segnale in vista della finale.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version