Calcio
Ufficiale Aouar alla Roma: Mou sta costruendo la squadra con cui può vincere
Arriva in giallorosso Houssem Aouar dal Lione, la mezzala creativa che serviva a Mourinho per dare nuova linfa alla sua squadra.
In base alle prime mosse del mercato romanista, José Mourinho per restare nella Capitale deve aver posto delle condizioni precise. Nella sua rosa era evidente che servisse prima di tutto creazione di gioco a centrocampo e oggi arriva ufficialmente uno dei più bravi in questo: Houssem Aouar dal Lione.
Aoaur è una mezzala creativa del 1998, quindi anche molto giovane, nato a Lione e di origine algerina, tanto che da poco ha scelto di giocare con la Nazionale de Les Fennecs. Dal 2016 è con il Lione, la squadra della sua città e i tifosi italiani ricorderanno soprattutto la sua bravura nel doppio confronto con la Juventus nella Champions League del 2020.
La Roma ha pubblicato una nota molto esaustiva sul suo nuovo acquisto, sottolineando i numeri con cui Aouar arriva nella formazione giallorossa: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028. Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist”.
???? Il nostro nuovo numero ???????? ????????#ASRoma pic.twitter.com/3MBlwTrHlx
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 11, 2023
Gran bei numeri a cui si lega un potenziale ancora più interessante. José Mourinho dovrà prima di tutto renderlo più costante nel corso della partita e per tutta la durata di una stagione e dovrà anche farlo crescere nelle responsabilità. Ma il connubio a tre Roma-Aouar-Mourinho sembra di sicuro promettere ottimi risultati.
Foto: LaPresse