Seguici su

Vela

Vela, Kieler Woche 2023: Porro-Dezulian al comando tra i Nacra 17, bene anche Stalder-Speri nei 49erFX

Pubblicato

il

Va in archivio ufficialmente anche la seconda giornata della Kieler Woche 2023, classica monumento delle regate internazionali di vela olimpica in corso di svolgimento a Kiel, città del Nord della Germania che si affaccia direttamente sul Mar Baltico. Condizioni meteo buone soprattutto in mattinata nel tardo pomeriggio che hanno consentito lo svolgimento di alcune prove in diverse classi a cinque cerchi.

Italia sugli scudi come di consueto nel Nacra 17, con la coppia formata da Margherita Porro e Stefano Dezulian che si conferma al comando della generale dopo sei regate grazie ad un fantastico parziale odierno di 1-2-2-1, accumulando un vantaggio di 8 punti sui più diretti inseguitori, ovvero i singaporiani Liu/Lim ed i tedeschi Kohlhoff/Stuhlemmer.

Situazione fluida e classifica generale solo provvisoria invece nel singolo maschile ILCA 7, visto che alcuni atleti hanno completato una regata in meno degli altri in attesa di riportarsi in pari domani. In ogni caso il migliore degli azzurri è Dimitri Peroni, 4° con 10 punti netti, ma restano nelle zone calde della graduatoria anche Alessio Spadoni 8°, Attilio Borio 13° e Cesare Barabino 17°.

Guadagna qualche posizione nel singolo femminile ILCA 6 l’unica nostra portacolori presente, Matilda Talluri, che archivia un 16° ed un 8° posto parziali salendo in 15ma piazza assoluta nella generale dopo tre prove totali. Buoni riscontri in avvio di settimana tra i 49erFX per Alexandra Stalder e Silvia Speri, terze overall dopo aver ottenuto un primo ed un settimo posto nelle prime due regate della flotta gialla. In campo maschile, sempre nei 49er, resistono nelle posizioni di vertice Uberto Crivelli Visconti/Giulio Calabrò, che scartano un pesante 18° posto ma si attestano ancora nella top5 della generale.

Foto: Joao Costa Ferreira – Osga_photo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità