Formula 1
VIDEO F1, GP Spagna 2023: highlights e sintesi qualifiche. Verstappen in pole, Sainz in prima fila
Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP di Spagna, settima tappa del Mondiale F1 che si disputa a Barcellona sul circuito del Montmelò. Il Campione del Mondo ha timbrato un eccellente 1:12.272 e scatterà al palo nel Gran Premio di domani. Time attack perfetto per l’olandese al volante della Red Bull, indubbiamente il grande favorito della vigilia.
Carlos Sainz è riuscito a portare la Ferrari in seconda posizione e dunque lo spagnolo scatterà dalla prima fila, a differenza del compagno di squadra Charles Leclerc che dovrà partire dal fondo dello schieramento. Seconda fila a sorpresa con la McLaren di Lando Norris e la Alpine di Pierre Gasly. Quinto posto per Lewis Hamilton, che al volante della Mercedes precede Lance Stroll (Aston Martin), Esteban Ocon (Alpine) e Nico Hulkenberg (Haas). Deludente nona piazza per Fernando Alonso (Aston Martin) davanti alla McLaren di Oscar Piastri.
Charles Leclerc è stato clamorosamente eliminato nel Q1 e domani scatterà dalla 19ma piazzola. Il pilota della Ferrari partirà in penultima posizione dopo le tante difficoltà riscontrate oggi, quando non è riuscito a guidare la monoposto come avrebbe voluto. Il monegasco sarà chiamato a inscenare una rimonta dall’ultima fila. Attenzione alla sesta fila, da dove partiranno Sergio Perez con la Red Bull e George Russell con la Mercedes, entrambi fuori dalla top-10 in maniera inattesa. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi delle qualifiche del GP di Spagna 2023.
VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP SPAGNA F1 2023
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse