Calcio
VIDEO Italia-Colombia 3-1, Mondiali calcio U20: highlights e sintesi. Casadei e Baldanzi trascinatori
L’Italia under 20 vince, convince e diverte. I ragazzi di Nunziata, dopo l’impresa contro i fortissimi inglesi agli ottavi di finale, battono 3-1 anche la Colombia e si qualificano per le semifinali dei Mondiali under 20, nella quale affronteranno la vincente tra Nigeria e Corea del Sud, partita in programma questa sera.
A trascinare la banda azzurra sono stati ancora i due principali riferimenti di questa squadra: Cesare Casadei e Tommaso Baldanzi. Un gol e un assist per il primo, un gol e due assist per il secondo. A completare la festa è stato Francesco Pio Esposito: dopo 46 minuti e poco più di un tempo, la pratica era già stata archiviata.
C’erano diverse incognite prima di questo Mondiale per l’Italia: tante sono state le assenze pesanti, come quelle di Fabio Miretti, Giorgio Scalvini e Wilfred Gnonto, giocatori che fanno già più o meno parte del giro della Nazionale maggiore, ma anche profili interessanti come Coppola e Terracciano, Fabbian, Nasti, Fazzini che facevano parte dell’under 19 protagonista all’Europeo dell’anno scorso.
Il sogno per gli azzurrini continuerà giovedì 8 giugno alle ore 23.00 allo Stadio San Juan del Bicentenario di San Juan (Argentina): una vittoria significherebbe finale e sarebbe la prima nella storia della nostra Nazionale in un evento mondiale di categoria.
CLICCA QUI PER VEDERE I GOL E GLI HL DI ITALIA-COLOMBIA 3-1
Foto: Lapresse