Seguici su

MotoGP

VIDEO Marc Marquez, la caduta dello spagnolo nel GP del Mugello

Pubblicato

il

Il GP d’Italia al Mugello si è concluso con il dominio totale di Francesco Bagnaia: il pilota Ducati ha consolidato la prima posizione del Mondiale facendo doppietta tra Sprint Race e gara. Bottino pieno per il campione del mondo che ha vinto per la 17a volta in carriera in top class.

Se c’è spazio per sorridere per Bagnaia e le Ducati, non si può dire altrettanto per Marc Marquez e la sua Honda. Dopo una splendida qualifica ieri e una discreta Sprint Race conclusa in settima posizione, lo spagnolo è caduto a 18 giri dalla conclusione alla Bucine quando si trovava in zona podio.

Rabbia, scoramento per l’iberico che ha allargato le braccia, rammaricandosi di un’altra occasione persa per portare a casa un buon risultato. Per lui si tratta della 4a caduta consecutiva dopo Valencia 2022, Algarve e Le Mans: la gara della domenica sta diventando una sorta di maledizione per il Cabroncito.

Caduta che è anche effetto di una moto evidentemente non all’altezza delle richieste e del talento di Marquez, che cerca di trarre il massimo da un mezzo che non gli regala granché e di conseguenza incappa in errori legati alla spinta e ai rischi che si deve assumere per cercare di fare un buon piazzamento.

VIDEO – LA CADUTA DI MARC MARQUEZ NEL GP DEL MUGELLO

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità