Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Olanda 2023: highlights e sintesi gara. Bagnaia si prende la rivincita su Bezzecchi

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia si riprende lo scettro: il campione del mondo, dopo un weekend non semplicissimo a Sachsenring, ad Assen vince la gara domenicale nel GP d’Olanda ad Assen e allunga nuovamente nella classifica del Mondiale: vantaggio di 35 punti su Jorge Martin e di 36 punti su Marco Bezzecchi, oggi giunto in seconda posizione.

La certezza rimane come al solito la Ducati, vincitrice di sette gare su otto fino a questo momento e assoluta dominatrice: anche oggi doppietta nelle prime due posizioni. Da segnalare il ritorno sul podio dell’Aprilia con un ottimo Aleix Espargarò che torna in top 3 in una gara domenicale per la prima volta dal Gran Premio dell’Aragon dello scorso anno.

E’ stato declassato in quarta piazza per aver oltrepassato i limiti della pista un sempre combattivo Brad Binder, quarta forza del Mondiale con la sua KTM: il sudafricano finora è stato autore di una stagione davvero solida e continua che vedremo quanto potrà proseguire. Caduta per Enea Bastianini che ha dimostrato comunque una discreta competitività, mentre giunge settimo Luca Marini.

Di seguito sintesi e highlights, tutte le emozioni e i momenti salienti della gara odierna.

VIDEO – HIGHLIGHTS GARA MOTOGP GP OLANDA 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità