Calcio

Vlahovic al Chelsea, Casadei alla Juve: per i bianconeri sarebbe una Manna dal cielo

Pubblicato

il

Giovanni Manna ci sta provando. Il direttore sportivo della Juventus, che ha un “debole” per i giocatori italiani, vuole approfittare dell’interessamento del Chelsea per Dusan Vlahovic per strappare ai londinesi Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 che tanto bene ha fatto ai Mondiali Under 20. I Blues d’altronde sono alla disperata ricerca di un centravanti. Uno di quelli veri, capaci di segnare gol a raffica e occupare l’area. E’ il tassello che manca per completare la faraonica campagna acquisti iniziata dal giorno dell’addio di Abramovic. Todd Boehly non ha badato a spese. Anzi, ha riempito di euro le casse di tantissimi club tra acquisti definitivi e prestiti. E sul taccuino degli uomini mercato del Chelsea c’è anche il bomber serbo della Juventus. Che ci sta pensando. O meglio, provando. Per l’appunto.

Il club bianconero chiede tanto per Vlahovic. E ci mancherebbe altro. Arrivato a gennaio 2022 dalla Fiorentina per 80 milioni di euro, il centravanti non ha perso di valore nonostante una stagione a corrente alternata. La pubalgia ha rallentato la verve realizzativa del classe 2000, che però resta uno dei migliori prospetti in circolazione. Ecco perché Manna e la Juventus non intendono svenderlo. Se il Chelsea lo vuole dovrà aprire il portafogli. Oppure inserire qualche contropartita gradita. Ed è qui che entra in gioco Cesare Casadei.

Rivoluzione bianconera

Dopo un’annata complicatissima, sia dentro che fuori dal campo, la Juve sta valutando tante situazioni. Da Chiesa a Pogba, passando per Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, Rabiot, Milik e lo stesso Vlahovic, sono tantissimi i giocatori che potrebbero cambiare aria dando vita a una vera e propria rivoluzione. Anche il destino di Massimiliano Allegri è tutt’altro che certo. In uno scenario come questo è inevitabile che Manna e la dirigenza bianconera siano operativi su più fronti, attenti ad ogni occasione che offre il mercato. E Casadei è una di queste.

Il centrocampista classe 2003 ha firmato solo un anno fa un contratto che lo lega ai londinesi fino al 2028. Il Chelsea crede in lui ma vuole mandarlo a fare le ossa in attesa di un’ulteriore crescita. Le offerte ovviamente non mancano, soprattutto dalla Championship. Ma è chiaro che se la Juve dovesse porre come conditio sine qua non l’inserimento di Casadei nella trattativa per arrivare a Vlahovic un pensierino potrebbe anche farlo. Non per una cessione diretta, sia chiaro. Ma magari aprendo a un prestito con diritto di riscatto. Che alla Juve potrebbe anche andare bene.

Chiaro che l’arrivo di Casadei andrebbe ad occupare un tassello in mezzo al campo, dove a quel punto dovrebbe partire qualcuno. Ma se Rabiot non dovesse rimanere, considerati i problemi avuti da Pogba, l’affare potrebbe anche starci. E il sacrificato forse sarebbe Miretti – che andrebbe in prestito da qualche parte -. Per il resto, stando ai rumors, in questo momento anche il futuro di Chiesa potrebbe essere lontano da Torino. Serve solo l’offerta giusta: si parte da 60 milioni di euro. Di Contro la Juve spera di trovare un accordo per il ritorno di Milik. Vedremo cosa succederà. Ma intanto il tentativo per Casadei è stato fatto. E per la Juve, se andasse in porto, sarebbe davvero una Manna dal cielo.  

Foto: Lapresse

Exit mobile version