Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Migliorate in cambio palla ma ci manca ancora qualità”

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva per la Nazionale Italiana femminile di pallavolo nella VNL 2023. Dopo i successo con Bulgaria e Repubblica Dominicana, le azzurre hanno avuto la meglio dei Paesi Bassi, con una nuova maratona conclusasi solo sul 19-17 del tie-break. Con questo successo l’Italia si porta all’ottavo posto in classifica con 10 punti.

Il CT Davide Mazzanti ha commentato la prestazione della sua squadra, nelle parole raccolte dal sito della Federvolley: “Credo che in cambio palla siamo riusciti a fare quello che continuità stiamo allenando. Abbiamo attaccato bene i quattro spazi che vogliamo e di questo sono molto contento. In muro difesa invece dobbiamo migliorare”.

Ancora tanto da registrare per un’Italia senza “big”: “Ci manca qualità e ordine, a volte manca il primo tocco a volte il secondo e quindi su questo aspetto abbiamo grande margine. Chiaro che ora è giunto il momento di migliorare anche in questa partita dopo partita”.

Poi lo sguardo passa al prossimo impegno: “Abbiamo chiaramente speso tanto, in vista della Cina dobbiamo metterci nella condizione di giocare la miglior pallavolo possibile e pertanto saranno ore di recupero e valutazione dello stato fisico delle ragazze. Conosciamo bene la Cina e dopo aver recuperato proveremo a capire come essere efficaci domani”.

Infine sulla situazione classifica: ” La classifica al momento è corta, so che basta pochissimo per vincere e perdere una partita. Anche noi oggi abbiamo rischiato di perdere per dettagli e un po’ tutte le partite sono così per cui è presto per parlare di classifica perché a questo livello nessuno ti perdona niente”.

Foto: FIVB

Exit mobile version