Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Un’altra Italia rispetto a ieri, ma c’è un’influenza che gira tra le ragazze”

Pubblicato

il

L‘Italia rialza la testa dopo la brutta sconfitta di ieri con la Polonia ma deve arrendersi anche agli Stati Uniti, perdendo al tie-break (16-25; 25-14; 25-22; 20-25; 9-15 i singoli parziali) e rimediando il secondo k.o. di seguito nella Pool 1 della Nations League di volley femminile 2023. Le azzurre hanno fornito una buona prestazione ad Antalya, con Sylvia Nwakalor in grande spolvero e anche una ottima Myriam Sylla che però non sono bastate ad agguantare il successo contro Team USA.

Siamo migliorati nella gestione del cambio palla anche se abbiamo faticato a tenere con continuità la palla nel sistema. Però sicuramente nella gestione dei colpi c’è stata un’altra Italia rispetto a ieri e anche in fase break siamo stati più continui così come al servizio“, le dichiarazioni a caldo del CT italiano Davide Mazzanti al sito federale dopo il match.

“Peccato per il quarto set quando eravamo riusciti a riprenderle ma su quella giocata di tocco a muro abbiamo mollato subendo poi il servizio di Retke. In quel momento abbiamo perso qualità nei colpi d’attacco forse pagando la rincorsa che abbiamo poi accusato nelle gambe e a livello di lucidità“, prosegue Mazzanti nell’analisi della partita.

Volley, VNL 2023: l’Italia cede al tie-break agli Stati Uniti nonostante buone prove di Nwakalor ed Omoruyi

“Siamo cresciuti anche se forse contro gli Usa non potevamo fare delle cose su cui stiamo lavorando, ma in generale potevamo e dovevamo fare qualcosa di più con i centrali. Domani giochiamo una bella partita contro una squadra forte che in casa si esalta. Dobbiamo valutare la condizione generale visto che ci sono alcune situazioni da verificare con un’influenza che gira tra le ragazze. Dormiamo, riposiamo e poi domani valutiamo il da farsi”, conclude il tecnico nostrano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità