Pallavolo
Volley, Romanò: “Proviamo a battere Serbia e Polonia”. Lavia: “Emozionante rivestire l’azzurro”
L’Italia ha liquidato la malcapitata Cina con un perentorio 3-0 (25-13; 25-19; 26-24) e ha così conquistato la quarta vittoria nella Nations League 2023 di volley maschile. I Campioni del Mondo hanno confermato il pronostico della vigilia, surclassando la poco quotata compagine asiatica (fanalino di coda nella graduatoria della massima competizione internazionale itinerante) in poco più di un’ora di gioco a senso unico. Gli azzurri hanno analizzato la prestazione attraverso i canali federali.
Yuri Romanò: “Siamo partiti molto bene, loro ci hanno regalato un po’ anche, ma siamo stati bravi anche nel terzo set punto a punto, credo sia stata una buona prova e una bella vittoria. Dobbiamo ora partire da quanto buono fatto in queste prime due partite, migliorare qualcosa e provare a vincere le gare con Serbia e Polonia per andare nelle Filippine più tranquilli“.
Daniele Lavia: “Sono state due gare complicate, tornare a vestire questa maglia è sempre molto emozionante, giocare con questo gruppo è sempre molto bello. Giocare queste due gare è stato bellissimo. Abbiamo battuto una squadra tosta come l’Iran, e oggi la Cina. Ora riposiamo un po’ e domani ancora in campo con la Serbia. Credo che siamo un bel gruppo, con tanti ragazzi che avranno tante opportunità per indossare questa maglia. Sarà un’estate lunga, avremo l’Europeo in Italia, servirà una mano veramente da tutti. Abbiamo tanti impegni, dopo una stagione intensa con i club, riposeremo dopo la VNL, poi si vedrà. La possibilità di avere un gruppo allargato e voglioso sicuramente aiuta, l’obiettivo è quello di ottenere risultati sempre più importanti“.
Foto: FIVB