Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: la giovane stella russa Vita Akimova è la nuova opposta di Novara

Pubblicato

il

Vita Akimova

La notizia era nell’aria da un po’ ed oggi è arrivata l’ufficialità: sarà Vita Akimova la nuova opposta dell’Igor Gorgonzola Novara nella prossima stagione. La giovane russa, classe 2002, ha firmato un contratto biennale con la squadra piemontese, andando a riempire il vuoti lasciato dall’addio di Ebrar Karakurt, trasferitasi in Russia.

L’opposta russa viene da una stagione ricca di successi con il Volero Le Cannet, con cui ha vinto il campionato francese. MVP, top scorer della Ligue A francese, tra le migliori marcatrici della fase a gironi della Champions League, in cui contribuì con 25 punti alla vittoria a sorpresa contro il Vero Volley Milano.

Queste le parole del talento russo al momento della firma: “Sono entusiasta all’idea di giocare in Italia, per un club prestigioso come Novara, che ha anche tantissimi tifosi. Credo che per me sia un’occasione importante, il campionato italiano è una competizione di altissimo livello: lo scorso anno ho potuto verificarlo di persona quando con Le Cannet ho affrontato il Vero Volley in Champions League e non vedo l’ora di disputare ogni settimana partite di questo tipo. La mia prima stagione in Europa? Giocare la Champions League è stata un’esperienza altamente formativa, è stato bellissimo misurarsi a questo livello e dimostrare di poterci stare. Ora ambisco a crescere in ogni singolo aspetto della mia pallavolo, ambisco ad arrivare al top assieme alle mie nuove compagne di Novara“.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità