Pallavolo

Volley, Tommaso Rinaldi: “Soddisfatto, giocare con questa maglia è bellissimo”

Pubblicato

il

Tommaso Rinaldi ha chiuso alla grande la sua prima settimana in Volleyball Nations League con la maglia della Nazionale Italiana. Prestazione da 18 punti per lo schiacciatore 21enne che è stato il top scorer nella vittoria per 3-1 contro la nazionale tedesca, facendo sentire il suo contributo anche in fase di ricezione.

Grande emozione per lui, protagonista per la prima volta in maglia azzurra, come si evince dalle parole raccolte dalla Federvolley: “Il mio obiettivo da tanti anni era arrivare a giocare con la maglia della seniores, giocare con questa squadra è stato davvero bello”.

Poi l’analisi della settimana di VNL: “All’inizio abbiamo dovuto adattarci un attimo, poi abbiamo preso il ritmo e abbiamo vinto due gare. Il bilancio è positivo per me”.

“Sono soddisfatto, di me e di tutto il gruppo – ha concluso Rinaldi – siamo dei ragazzi che stanno bene insieme, pronti per entrare anche per un solo punto, questo per una squadra fa tanto. Da questa settimana prendo la sicurezza che ho acquisito nel giocare con questa maglia. Ora torniamo in Italia e continueremo a lavorare”.

Foto: FIVB

Exit mobile version