Seguici su

Pallavolo

Volley, VNL 2023. Quanti “italiani” nella Germania da battere per chiudere bene una settimana complicata

Pubblicato

il

Italia Volley

E’ la partita da non sbagliare per la Nazionale di Fefè De Giorgi, quella che chiude la prima settimana di sfide a Ottawa che ha visto l’Italia delle riserve arrancare di fronte a squadre più pronte ad affrontare questo palcoscenico. Dall’altra parte della rete nella quarta e ultima sfida canadese c’è la Germania che da qualche anno non rappresenta più un ostacolo insormontabile per gli azzurri, ma che ha esperienza e centimetri per creare qualche grattacapo alla giovane formazione azzurra.

Gli italiani dovranno cambiare marcia e mettere da parte le troppe imprecisioni delle prime sfide per mettere sotto una Germania pericolosa che proprio sulla battuta che tanto ha impensierito gli azzurri nei primi due incontri, potrebbe impostare la propria partita e il tentativo di portare a casa un prezioso successo. I tedeschi hanno debuttato con una sconfitta piuttosto scontata contro il Brasile ma hanno ancora due possibilità, una delle quali proprio oggi contro l’Italia.

Volley, l’Italia si scuote in Nations League: Bottolo e Romanò over the top, Cuba battuta 3-1

In cabina di regia i tedeschi schierano Johannes Tille, palleggiatore del Berlin Recycling Volleys che quest’anno ha messo in seria difficoltà Perugia in Champions League. L’opposto è Linus Weber che in Italia ha indossato le maglie di Padova e Milano e dallo scorso anno gioca nel campionato polacco in forza al Projekt Warszawa. In banda il tecnico Michal Winiarski potrebbe confermare rispetto alla sfida di ieri contro l’Olanda Reichert Moritz, lo scorso anno al Tourcoing Lille Metropol e il prossimo anno sempre nel massimo campionato francese nel Montpellier ed il giovane Erik Rohrs, 22 anni, la scorsa stagione in forza al SWD Powervolleys Düren e il prossimo anno con la maglia del Lunenburg, sempre nel campionato tedesco. Attenzione perchè Winiarski potrebbe giocare anche la carta dell’esperienza con Denis Kaliberda, lo scorso anno a Latina ma in Italia anche a Vibo, Piacenza, Perugia, Civitanova e Modena.

Al centro la Germania schiera due conoscenze del campionato italiano, il neo-acquisto di Modena, Anton Brehme, che arriva dal Berlin Recycling Volleys e Tobias Krick che a Modena c’era lo scorso anno e che in italia ha indossato anche la maglia di Latina. Il libero è Leonard Graven, punto di forza del WWK Volleys Herrsching, nella massima serie tedesca.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità