Pallavolo
Volley, Yuri Romanò in vista del match con gli USA: “Dobbiamo trovare continuità”
Obiettivo: dimenticare in fretta la sconfitta con l’Argentina e concentrarsi sui restanti match della prima settimana di Nations League di pallavolo. Questa sera infatti gli azzurri di Fefè De Giorgi affronteranno gli Stati Uniti, squadra da battere per mettersi definitivamente alle spalle il terzo set negativo contro la compagine albi celeste.
Proprio alla vigilia del match è intervenuto ai microfoni della Feder Volley Yuri Romanò, giocatore che ha brillato particolarmente nella sfida con i sudamericani mettendo a referto 17 punti: “Con l’Argentina è stata una partita difficile come ci aspettavamo – ha detto l’azzurro – avremmo dovuto raccogliere qualcosa in più. Abbiamo analizzato la partita, ci sono tante cose su cui lavorare ma anche cose positive da portare avanti. Dispiace per i primi due set, dovevamo portarli a casa“.
L’opposto ha poi parlato dell’importanza della disputa con gli USA, formazione non semplice da battere e soprattutto praticamente al completo: “Dobbiamo trasformare quei momenti in stimoli èer fare meglio invece che farci buttar giù. Affronteremo gli USA, altra squadra tosta, la VNL è un torneo lungo però quando arrivano sconfitte è sempre meglio poter scendere subito in campo. Gli USA sono più o meno al completo, cercheremo di pensare più a noi che agli avversari, per far meglio rispetto alla gara con l’Argentina“.
Volley, l’Italia cerca il riscatto in Nations League contro gli USA di Christenson e Russell
La parola d’ordine sarà quindi una, ovvero continuità: “Dopo la sconfitta ci siamo detti che dobbiamo fare sicuramente meglio, che non abbiamo espresso tutto il nostro gioco, forse lo abbiamo fatto a tratti ma dobbiamo trovare continuità. Perdere così brucia”.