Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2023, FP3: Ferrari al top alla vigilia della lotta per la pole

Pubblicato

il

Ferrari #50 WEC

Nicklas Nielsen/Miguel Molina/Antonio Fuoco (Ferrari  AF Corse #50) dettano il ritmo al termine della terza sessione di prove libere della 24h Le Mans, quarto eventi del FIA World Endurance Championship. La vettura italiana si conferma in vista dell’Hyperpole, indette per questa sera. 

AF Corse, dopo aver ottenuto il giro veloce nella qualifica di ieri, ha tenuto nuovamente testa alle Toyota ed alle quattro Porsche presenti nel gruppo. Cadillac e Peugeot restano alle spalle dei costruttori citati al termine di una nuova sessione di preparazione in vista dell’evento di sabato.

Ferrari e Toyota partono da favorite nella serata odierna quando si decideranno le prime posizioni del gruppo, un totale di 24 auto (8 per classe) saranno ammesse in pista per un singolo turno che è stato introdotto negli ultimi anni.

Attenzione alla casa di Maranello anche in GTE. AF Corse #54 ha stampato il best lap nella FP3 in classe GT, l’auto ha completato al secondo posto le qualifiche di ieri con Davide Rigon alle spalle della 488 GTE #83 di Richard Mille Racing. Alle 20.00 la battaglia finale per le prime posizioni della gara più importante dell’anno.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità