Senza categoria
WEC, 24h Le Mans qualifiche: doppietta virtuale per Ferrari davanti a Toyota
Doppietta provvisoria per Ferrari al termine delle qualifiche della 24h Le Mans 2023, quarto atto del FIA World Endurance Championship. Antonio Fuoco precede Alessandro Pier Guidi, le due 499P tengono testa a Toyota che monopolizza la seconda fila senza molti problemi.
Al termine di un’intensa ora d’azione, caratterizzata da ben due bandiere rosse ed alcune Slow Zone, la casa di Maranello ottiene il best lap in vista dell’Hyperpole che commenteremo nella giornata di domani. L’ex protagonista di FIA F2 ha avuto la meglio in 3:25.213, abile a precedere l’esperto compagno di squadra, presente a bordo della Ferrari #51. La Toyota #7 e la gemella #8 hanno dovuto inchinarsi ai nostri connazionali, Porsche Penske Motorsport ha concluso nell’ordine in quinta e sesta posizione.
Le auto citate, insieme alla Porsche 963 ufficiale #75, la Cadillac #3 e la Cadillac #2, si contenderanno la pole nell’Hyperpole, turno decisivo che vedrà in scena complessivamente 24 auto (3 per ogni classe). Non ci sarà Peugeot, leggermente attardata rispetto ai diretti rivali.
Menzione d’onore al termine della serata odierna per Alessio Rovera, alfiere di Richard Mille AF Corse #83 che si è distinto in GTE con la propria Ferrari. Il lombardo ha tenuto testa a Corvette Racing, le due auto citate sono rispettivamente in seconda e prima piazza nel campionato. La serata a Le Mans non è ancora finita, a partire dalle 22.00 si disputeranno infatti le prove libere notturne.
Foto. LPS