Senza categoria

Wimbledon 2023: Ajla Tomljanovic continua la sua lunga assenza dai campi

Pubblicato

il

Neanche a Wimbledon 2023 ci sarà il ritorno in campo di Ajla Tomljanovic. L’australiana, dunque, continua a rimandare il proprio debutto nell’anno, dal momento che ancora non ha giocato una partita dalle finali di Billie Jean King Cup 2022.

Questo l’annuncio sui social da parte della giocatrice: “Dopo aver sperimentato tanti tra emozioni e ricordi speciali a Wimbledon negli ultimi anni, avevo speranze molto elevate per il mio ritorno quest’anno. Sfortunatamente, il mio ginocchio sta chiedendomi un altro po’ di tempo prima che io possa sentirmi sicura in modo da tornare al mio miglior livello. Non vedo l’ora di rientrare, ma quest’anno Wimbledon è arrivato un po’ prima che io fossi pronta. So che sarà valsa la pena di aspettare, ci rivediamo il prossimo anno“.

Matteo Berrettini sarà a Wimbledon? Le ultime novità e speranze in aumento

Con questa rinuncia, l’aussie dovrà abbandonare anche la top 100, dato che nel 2022 si era spinta fino ai quarti di finale, dove aveva dovuto subire la rimonta della kazaka Elena Rybakina. Anche l’estate era andata bene, con i quarti agli US Open, poi un brutto finale di stagione e lo stop.

Rimarrà dunque complicato, per lei, riuscire a risalire la classifica almeno per qualche mese; il vantaggio è che, nel 2024, potrà davvero riprendersi parecchie cose se i risultati le sorrideranno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version