Senza categoria

Wimbledon 2023, Jannik Sinner conferma la sua presenza: il messaggio sui social dell’altoatesino

Pubblicato

il

La conferma che si attendeva. C’erano dubbi e preoccupazioni sulle condizioni di Jannik Sinner, costretto al ritiro nei quarti di finale dell’ATP500 di Halle (Germania). Sull’erba tedesca, l’altoatesino si era fermato per un problema muscolare alla coscia sinistra all’inizio del secondo set, contro il kazako Alexander Bublik, poi vincitore del torneo. Perso il primo parziale 7-5 e sotto 2-0 anche nel secondo, Sinner ha deciso di non continuare per non aggravare la sua situazione in vista di Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio.

Si era interpretato il tutto come uno stop precauzionale ed è stato lo stesso Sinner, nel post sui social, a chiare il tutto: “Grazie Halle per l’opportunità di giocare questa settimana. Spero di tornare l’anno prossimo. Non è mai facile ritirarsi, ma in quel momento dovevo preservare il mio corpo. Dopo qualche giorno di riposo e aver consultato il mio medico, sono felice di condividere che sarò in forma e pronto per Wimbledon“, le parole del tennista italiano.

JANNIK SINNER SU FACEBOOK 

Da capire, però, quali saranno le condizioni del tennista nostrano, che dovrà affrontare un torneo molto impegnativo e su una superficie particolare su cui ha dimostrato l’anno scorso di adattarsi piuttosto bene, ma senza avere un infortunio nell’avvicinamento. Sinner ha iniziato questa settimana da n.8 del mondo, eguagliando il suo best ranking, ma ha perso una posizione nella Race (n.7).

Sarà importante per lui aver recuperato sul piano fisico e tecnico per tornare a fare bene, come nel periodo di febbraio-aprile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version