Senza categoria
Wimbledon 2023, tabellone qualificazioni femminili: Brancaccio e Stefanini a caccia di un posto ai Championships
Si è tenuto anche il sorteggio delle qualificazioni femminili a Wimbledon, o meglio Roehampton, dato che si gioca su quei campi in attesa che, negli anni, venga predisposto finalmente il piano che porterà anche il tabellone cadetto nella zona dove già si disputano i Championships.
Sono due le azzurre che prenderanno parte a questa fase. Lucrezia Stefanini prende il via da numero 18 del seeding, e partirà dalla brasiliana Carolina Alves, 27 anni e un best ranking da numero 165 WTA. Si tratta dello spot con la veterana di Taipei Su-Wei Hsieh e dell’americana Kayla Day; ci sono delle possibilità, ma con Hsieh mai dire mai.
Wimbledon 2023: Arnaldi, Nardi, Gaio e Gigante superano il primo turno delle qualificazioni
Quanto a Nuria Brancaccio, avrà di fronte la canadese Katherine Sebov. Le due si sono affrontate già in quel di Monastir nel 2022; in quel caso nettissimo il 6-1 6-1 della nordamericana, ma nel frattempo le cose sono cambiate e non di poco.
In questa fattispecie, lo spot è meno semplice già solo per la presenza, a livello di eventuale secondo turno, della ceca Brenda Fruhvirtova, sorella di Linda e che sta anche lei lanciando segnali importanti in termini di crescita.
WIMBLEDON 2023: TABELLONE QUALIFICAZIONI FEMMINILI
Spot delle azzurre
Yuan (CHI) [11]-Schoofs (NED) [PR]
Han (KOR)-Miyazaki (GBR)
Sebov (CAN)-Brancaccio (ITA)
Bejlek (CZE)-B. Fruhvirtova (CZE)
Day (USA) [16]-Pattinama Kerkhove (NED)
Vickery (USA)-Hsieh (TPE) [PR]
Hon (AUS)-Hesse (FRA) [PR]
Alves (BRA)-Stefanini (ITA) [18]
Foto: LaPresse