Senza categoria

WTA Bad Homburg 2023: eliminata Sara Errani. Samsonova ai quarti, eliminate Cornet e Andreescu

Pubblicato

il

Sono cominciati i match di secondo turno nel torneo WTA di Bad Homburg, che vede presente anche la numero uno del mondo Iga Swiatek, che scenderà in campo domani contro la svizzera Jil Teichmann. Intanto si qualifica per i quarti di finale la seconda testa di serie, la russa Liudmila Samsonova, che ha vinto una battaglia di oltre due ore e mezza contro la ceca Linda Noskova con il punteggio di 6-4 6-7 6-3.

Si è fermato, invece, il cammino di Sara Errani. La tennista emiliana si è arresa in due set alla russa Varvara Gracheva, che si è imposta per 6-2 7-5. All’Italia resta in tabellone Lucia Bronzetti, che affronterà al secondo turno l’egiziana Sherif, numero quattro del seeding.

C’è già un quarto di finale delineato ed è quello che vedrà di fronte Emma Navarro e Rebeka Masarova. La statunitense ha superato la francese Alize Cornet dopo due set molto combattuti per 7-5 7-6, mentre la spagnola ha sicuramente realizzato la sorpresa della giornata, dominando contro la canadese Bianca Andreescu per 6-3 6-2.

RISULTATI WTA BAD HOMBURG 2023 (27 GIUGNO)

Gracheva (Rus) b. Errani (Ita) 6-2 7-5
Navarro (Usa) b. Cornet (Fra) 7-5 7-6
Samsonova (Rus) b. Noskova (Cze) 6-4 6-7 6-3
Masarova (Spa) b. Andreescu (Can) 6-3 6-2

FOTO: LaPresse

Exit mobile version