Senza categoria

WTA Bad Homburg 2023: Lucia Bronzetti rimonta Sherif ed accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Continua il cammino di Lucia Bronzetti nel torneo WTA di Bad Homburg. Sull’erba tedesca la tennista romagnola si è qualificata per i quarti di finale, dopo aver superato in rimonta l’egiziana Mayar Sherif, testa di serie numero quattro, con il punteggio di 1-6 7-6 6-3 dopo quasi tre ore di gioco.

A Sherif non sono bastati addirittura 14 ace e l’81% di prime in campo. L’egiziana ha sofferto molto con la seconda, vincendo appena il 33% dei punti con questo colpo. Bronzetti ha ottenuto il 69% dei punti con la prima, anche se dovrà migliorare il rendimento sulle palle break, visto che ne ha sfruttate solo tre su diciotto.

L’azzurra perde subito il servizio in apertura, ma riesce a trovare l’immediato controbreak nel terzo gioco. Il primo set, però, è un monologo di Sherif che toglie la battuta per altre due volte a Bronzetti, andando a chiudere sul 6-1 la prima frazione.

Bronzetti salva due palle break in apertura di secondo set, ma non riesce poi a sfruttarne ben cinque nel quarto game. Si va avanti seguendo l’andamento dei turni al servizio, con la riminese che manca ancora quattro palle break, compreso un set point nel dodicesimo game. Si va al tie-break, che viene vinto dalla riminese con il punteggio di 7-2. 

Anche nel terzo set Bronzetti si trova ad affrontare una palla break nel quarto gioco, ma l’annulla. Nel game successivo la romagnola strappa il servizio all’avversaria e poi allunga sul 4-2. Bronzetti cancella due pericolosissime palle del controbreak nell’ottavo game e nel nono gioco l’azzurra toglie nuovamente la battuta a Sherif e al terzo match point chiude sul 6-3. 

Nei quarti di finale Bronzetti se la vedrà con la russa Varvara Gracheva, che nella giornata di ieri aveva eliminato Sara Errani, imponendosi con il punteggio di 6-2 7-5.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version