Senza categoria
WTA Bad Homburg 2023, risultati 28 giugno: Lucia Bronzetti ed Iga Swiatek vanno ai quarti
Si completa il secondo turno del torneo WTA 250 di Bad Homburg: sull’erba tedesca per l’Italia oggi si registra il successo di Lucia Bronzetti, che raggiunge i quarti di finale, dove affronterà domani la russa naturalizzata francese Varvara Gracheva, che ieri aveva eliminato un’altra azzurra, Sara Errani.
La polacca Iga Swiatek, numero 1 del tabellone e del mondo, liquida l’elvetica Jil Teichmann con un perentorio 6-3 6-1, e domani affronterà la russa Anna Blinkova, testa di serie numero 9, che elimina la canadese Leylah Fernandez con lo score di 7-5 6-2.
L’azzurra Lucia Bronzetti supera in rimonta l’egiziana Mayar Sherif con lo score di 1-6 7-6 (2) 6-3 ed affronterà la russa naturalizzata francese Varvara Gracheva, numero 8 del seeding, mentre era già stato definito ieri il terzo quarto di finale tra l’iberica Rebeka Masarova e la statunitense Emma Navarro.
Nell’ultimo spicchio del tabellone la ceca Katerina Siniaková elimina la russa Evgeniya Rodina col punteggio di 6-2 6-4 e domani se la vedrà con la numero 2 del tabellone, l’altra russa Liudmila Samsonova, vittoriosa ieri sulla ceca Linda Noskova.
WTA 250 BAD HOMBURG – RISULTATI 28 GIUGNO
Iga Swiatek batte Jil Teichmann 6-3 6-1
Anna Blinkova batte Leylah Fernandez 7-5 6-2
Lucia Bronzetti batte Mayar Sherif 1-6 7-6 (2) 6-3
Katerina Siniaková batte Evgeniya Rodina 6-2 6-4
Foto: LaPresse