Senza categoria

WTA Bad Homburg 2023: Sara Errani vola al secondo turno, Martina Trevisan battuta da Cornet

Pubblicato

il

Giornata in chiaroscuro per i colori italiani al WTA 250 di Bad Homburg, dove va in scena il primo turno (e, com’è noto, la settimana prima di uno Slam è sempre particolare). Due le azzurre oggi in campo, e c’è un’equa divisione tra vittoria e sconfitta.

A vincere è Sara Errani, che s’inventa una gran bella prova contro la belga Maryna Zanevska. Quella di oggi è una delle migliori versioni di sempre dell’ex numero 5 del mondo su erba, non solo per il risultato finale (6-2 6-3), ma anche per il tipo di gioco mostrato. Per la bolognese subito un gran primo set, in cui vince i due fondamentali game ai vantaggi e, dal break del 2-1, non si volta più indietro e chiude 6-2. Ancora più roboante quanto accade nel secondo parziale, perché Zanevska sale sullo 0-3, ma da quel momento non vince più un game, sommersa da un gioco che denota sia l’alta scuola che la grande esperienza.

Dal canto suo, invece, Martina Trevisan è già costretta a fare le valigie in direzione Wimbledon. Per la toscana, infatti, c’è la sconfitta contro Alizé Cornet. Eppure i rimpianti ci sono, perché per due volte c’è il break di vantaggio, sprecato in entrambe le occasioni. In particolare, dal 4-2 la transalpina infila un parziale di quattro giochi consecutivi e, ancora, l’azzurra subisce l’immediato controbreak a inizio secondo set quando prova ad andar via. Risultato: 6-4 6-2 Cornet, che sull’erba ha saputo battere anche una certa Serena Williams.

Per l’Italia, ad ogni modo, di buone notizie ne arrivano anche da Eastbourne, dove Jasmine Paolini si è qualificata battendo la britannica Jodie Burrage per 7-5 6-4. Salgono dunque a sei le giocatrici azzurre impegnate nei due tabelloni principali dei tornei di questa settimana (diventate cinque per i punteggi di cui sopra).

Foto: LaPresse

Exit mobile version