Seguici su

Senza categoria

WTA Birmingham 2023: Barbora Krejcikova e Jelena Ostapenko in finale

Pubblicato

il

Jelena Ostapenko

Ci sarà il settimo confronto in carriera tra Barbora Krejcikova e Jelena Ostapenko domani, nella finale del WTA 250 di Birmingham. La ceca e la lettone, infatti, si sono qualificate per la finale dell’evento britannico, e competeranno rispettivamente per il settimo e sesto titolo della carriera (con la ceca che ha un bilancio di 6-3 nelle finali contro il 5-8 dell’avversaria).

Nella sostanza, sono i primi sei game della prima semifinale, quella che Krejcikova vince contro la cinese Lin Zhu, a fare un’enorme differenza. Subito sotto di un break, la ceca recupera e poi controlla agilmente la situazione, per poi dominare nel secondo parziale e chiudere in un’ora e 30 minuti.

ATP Queen’s 2023, Lorenzo Musetti si sfoga nella sfida contro Holger Rune: cosa ha detto il toscano

Per quel che riguarda invece il secondo confronto, Ostapenko ha più difficoltà a battere la russa Anastasia Potapova. Il primo parziale lo perde dopo aver avuto un break di vantaggio, annullato tre set point in un lunghissimo decimo game, salvo poi cedere al sesto nel dodicesimo. Il cambio di ritmo arriva nei due successivi set, in cui la lettone prima trova il 6-2, poi allunga subito nel terzo e non si volta più indietro. Risultato: 5-7 6-2 6-4.

Si diceva dei tanti confronti in carriera tra Krejcikova e Ostapenko. La baltica è avanti 4-2 nei precedenti, che vanno un po’ “a coppie” per quanto riguarda la sequenza di vittorie. Si tratta, ad ogni modo, della prima finale tra le due.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità