Seguici su

Senza categoria

WTA Birmingham 2023: Krejcikova-Zhu e Potapova-Ostapenko le semifinali

Pubblicato

il

Barbora Krejcikova

Si sono giocati i quarti di finale del WTA 250 di Birmingham, e non si può dire che siano state particolarmente noiose, anzi. Il tennis femminile, privato della giornata a Berlino dalla pioggia, s’è visto regalare una bella fetta di validi confronti dall’altra parte della Manica (anche se poi Birmingham si trova molto più in alto, quasi al confine tra Inghilterra e Galles).

Jelena Ostapenko raccoglie quel che butta via Magdalena Frech. La polacca va sul 6-4 3-0, per di più con due break di vantaggio, e anzi raggiunge il 4-0. Di lì, però, si spegne la luce e si riaccende quella della lettone: parziale di 12 giochi a 2 e tutto trasformato per il 4-6 7-5 6-2 conclusivo. Seconda semifinale WTA nel 2023 per l’ex vincitrice del Roland Garros.

A sfidare Ostapenko sarà Anastasia Potapova; per la russa c’è a sua volta il tocco della rimonta, compiuta ai danni dell’ultima britannica rimasta, Harriet Dart. L’incontro è particolarmente lottato per certa misura, ma è la numero 4 del seeding a chiudere per 4-6 6-3 6-4.

Nella parte alta del tabellone, invece, si conferma la buona settimana di Barbora Krejcikova, che in uno scontro tutto ceco che è anche (quasi) generazionale con Linda Fruhvirtova vince per 6-3 6-2. Per lei seconda semifinale dell’anno, e l’altra volta in cui ci è arrivata (Dubai) ha poi vinto il torneo.

A confrontarsi con lei ci sarà la cinese Lin Zhu, che dopo più di due ore mette la freccia e recupera lo svantaggio nei confronti della canadese Rebecca Marino. 4-6 6-3 6-2 il finale, la sua caccia al secondo urrà dell’anno continua.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it