Senza categoria

WTA Nottingham 2023: Cornet elimina Sakkari, perdono Vekic e Zhu. Bene Watson

Pubblicato

il

Si è conclusa poco fa la terza giornata del WTA 250 di Nottingham 2023. Sull’erba britannica si sono disputati oggi i primi quattro ottavi di finale e le sorprese non sono di certo mancate. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Il successo più importante di giornata è quello di Alize Cornet. La francese gioca un grande match contro la greca Maria Sakkari (testa di serie n.1) e si impone per 6-1 6-4. Ora ai quarti di finale la transalpina affronterà la vincente della sfida tra l’italiana Camila Giorgi (n.7 del seeding) e la statunitense Elizabeth Mandlik.

Bene poi anche Viktorija Golubic, che batte la croata Donna Vekic (n.4 del torneo) con un netto 6-4 6-1 e strappa il pass per il prossimo turno. A sfidare la svizzera per un posto in semifinale ci sarà la britannica Heather Watson, uscita vittoriosa dalla partita contro la tedesca Tatjana Maria con un doppio 6-4.

Sorride infine anche Magdalena Frech, brava a sconfiggere la cinese Lin Zhu (testa di serie n.8) con un agile 6-2 6-4. Per la polacca al prossimo turno ci sarà la sfida contro una tra l’altra polacca Magda Linette (n.3 del seeding) e la britannica Jodie Burrage.

I RISULTATI DI GIORNATA

A. Cornet (FRA) – M. Sakkari (1) 6-1 6-4
M. Frech (POL) – L. Zhu (CHN) (8) 6-2 6-4
H. Watson (GBR) – T. Maria (GER) 6-4 6-4
V. Golubic (SUI) – D. Vekic (CRO) (4) 6-4 6-1

Foto: LaPresse

Exit mobile version