Senza categoria
WTA Nottingham 2023: interrotto per pioggia il match di Camila Giorgi. L’azzurra era avanti 5-1
La pioggia è stata protagonista sul finire della prima giornata del torneo WTA di Nottingham, che segna l’inizio della stagione sull’erba. A rimanere condizionata dallo stop del gioco è stata Camila Giorgi, che ha visto interrompere il proprio match sul 5-1 in suo favore nel primo set contro l’americana Madison Brengle, numero 113 della classifica mondiale.
La marchigiana tornava in campo dopo il ritiro nel match di secondo turno al Roland Garros contro Jessica Pegula. Giorgi aveva dovuto alzare bandiera bianca al termine del primo set, vinto dalla statunitense per 6-2. Camila aveva detto di sentire un fastidio al ginocchio, ma sembra essersi fatta trovare pronta alla stagione sull’erba, superficie a lei sicuramente congeniale.
Un primo set completamente dominato dall’azzurra, che ha strappato per due volte il servizio all’avversaria, portandosi a condurre sul 5-0. Brengle ha tenuto la battuta e poi nel settimo gioco si era portata sul 15-40, avendo due palle per recuperare uno dei due break di svantaggio, ma è arrivata l’interruzione per la pioggia.
In caso di vittoria Giorgi affronterà al secondo turno la vincente dell’incontro tra la bulgara Viktoriya Tomova e l’americana (e figlia d’arte) Elizabeth Mandlik, anch’esso interrotto sulla pioggia nel terzo set.
Foto: LaPresse