Senza categoria

WTA Nottingham 2023: Maria Sakkari protagonista, finale di giornata interrotto per la pioggia

Pubblicato

il

Si è conclusa non nelle modalità sperate la giornata di lunedì del torneo WTA 250 di Nottingham. La pioggia, infatti, ha fermato la conclusione della stessa, proprio mentre la programmazione degli otto match odierni stava volgendo al termine.

Il problema coinvolge anche Camila Giorgi, dal momento che la marchigiana ha dovuto interrompere il confronto con l’americana Madison Brengle, che stava sostanzialmente dominando. Neanche nello spot dell’eventuale (in tutti i sensi) avversaria c’è sicurezza, dal momento che la bulgara Viktoriya Tomova e l’americana Elizabeth Mandlik sono state interrotte al terzo set.

WTA Nottingham 2023: interrotto per pioggia il match di Camila Giorgi. L’azzurra era avanti 5-1

Chi può sorridere è Maria Sakkari: la greca fa il suo esordio sull’erba con una vittoria sulla cinese Xiyu Wang (al quinto match point e dopo aver sventato una palla per il terzo set a favore dell’asiatica nel tie-break). Deve faticare un parziale in più la croata Donna Vekic prima di superare la spagnola Cristina Bucsa, mentre anche la cinese Lin Zhu riesce a superare un primo turno complicato con l’americana Alycia Parks.

L’unica sorpresa riguarda l’uscita di scena della cinese Shuai Zhang, numero 6 del tabellone, ma è una sorpresa relativa, dal momento che a toglierla dal torneo è la semifinalista di Wimbledon 2022, la tedesca Tatjana Maria. E a proposito di Championships, l’anno scorso Heather Watson e Jule Niemeier si giocavano, sul Centre Court, un posto nei quarti di finale. Vinse la tedesca; stavolta la britannica si prende la rivincita.

WTA 250 NOTTINGHAM 2023: RISULTATI DI OGGI

Sakkari (GRE) [1]-Xiyu Wang (CHN) 6-2 7-6(6)
Tomova (BUL)-Mandlik (USA) [Q] 2-6 6-3 2-1 15-15 serv. Mandlik – sospesa
Giorgi (ITA) [7]-Brengle (USA) 5-1 e servizio Giorgi, 15-40 Brengle – sospesa
Frech (POL)-Kartal (GBR) [Q} 6-3 5-7 6-2
Zhu (CHN) [8]-Parks (USA) 7-6(5) 6-2
Maria (GER)-Zhang (CHN) [6] 6-1 6-4
Watson (GBR) [Q]-Niemeier (GER) 6-4 6-3
Vekic (CRO) [4]-Bucsa (ESP)  6-2 4-6 6-1

Foto: LaPresse

Exit mobile version