Senza categoria
WTA ‘s-Hertogenbosch 2023, Lucrezia Stefanini sconfitta nettamente da Aliaksandra Sasnovich al 1° turno
Niente da fare per Lucrezia Stefanini, impegnata nel primo turno del WTA di WTA ‘s-Hertogenbosch 2023. Sull’erba olandese la nostra portacolori (n.111 del ranking) è stata sconfitta nettamente da Aliaksandra Sasnovich (n.71 del mondo) per 6-0 6-3.
La bielorussa è stata decisamente più convincente su questa superficie, mentre l’italiana non ha trovato le soluzioni per imbrigliare il tennis dell’avversaria. Sasnovich, quindi, approda al secondo turno dove affronterà la belga Greet Minnen (n.120 WTA), a segno per 7-5 4-6 6-2 contro la francese Jessika Ponchet (n.127 del mondo).
Nel primo set si assiste a un soliloquio della bielorussa. Troppo morbida la palla di Stefanini e per Sasnovich non è complicato imporre il proprio ritmo nello scambio, trovando grande efficienza. I vincenti si susseguono e i break sono in serie (primo, terzo e quinto gioco). Il 6-0 è l’epilogo naturale per quanto visto.
Nel secondo set Lucrezia tenta una reazione, cercando di rischiare maggiormente e provando anche alcune variazioni. Tuttavia, questo tentativo non sortisce gli effetti sperati perché la bielorussa va nuovamente in fuga, grazie al break del terzo game. Sasnovich sfiora il doppio break nel quinto game, ma incappa in un gioco non propriamente positivo a seguire. Stefanini, però, non capitalizza la chance “break” e subisce invece il secondo strappo nel settimo gioco. L’italiana, di puro orgoglio, accorcia le distanza, ma nel nono la bielorussa fa calare il sipario sul 6-3.
Foto: LaPresse