Senza categoria

WTA ‘s-Hertogenbosch 2023: tutto semplice per Kudermetova e Samsonova. Sasnovich ok, Azarenka eliminata

Pubblicato

il

È terminata poco fa la terza giornata del WTA 250 di ‘s-Hertogenbosch 2023. Sull’erba olandese si sono disputati oggi i primi quattro ottavi di finale e il divertimento non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Tutto facile per Veronika Kudermetova: la russa (testa di serie n.1) domina in lungo e in largo contro la canadese Carol Zhao e si impone per 6-1 6-3. Ai quarti di finale la classe 1996 affronterà la vincente della sfida tra la svizzera Celine Naef e la statunitense Caty McNally. 

Bene poi la russa Liudmila Samsonova (n.2 del seeding), che sconfigge la connazionale Polina Kudermetova 6-4 6-1 nell’ultimo match di giornata e raggiunge ai quarti la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (n.7 del seeding), uscita vittoriosa dalla partita odierna contro la belga Greet Minnen con il punteggio di 6-2 4-6 6-3.

Sorride infine a sorpresa Ashlyn Krueger: la statunitense gioca un grande match contro la bielorussa Victoria Azarenka (n.3 del torneo) e si impone con un veloce 6-3 6-2. Al prossimo turno la nativa di Springfield affronterà una tra la canadese Bianca Andreescu (testa di serie n.6) e la slovacca Viktoria Hruncakova.

I RISULTATI DI GIORNATA

V. Kudermetova (RUS) (1) – C. Zhao (CAN) 6-1 6-3
A. Krueger (USA) – V. Azarenka (BLR) (3) 6-3 6-2
A. Sasnovich (BLR) (7) – G. Minnen (BEL) 6-2 4-6 6-3
L. Samsonova (RUS) (2) – P. Kudermetova (RUS) 6-4 6-1

Photo LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI

Exit mobile version