Calcio
Xavi attacca Mourinho: “Dovrebbe essere un esempio”
Prima dell’ultima partita di Liga contro il Celta Vigo, l’allenatore del Barcellona parla degli atteggiamenti di Mou durante Roma-Siviglia.
Quello che è successo prima, ma soprattutto dopo la partita di finale di Europa League tra Roma e Siviglia ha fatto il giro del mondo, con commenti molto diversi sulle parole e l’operato di Mourinho, mentre ovviamente è stata condannata in toto l’aggressione che l’arbitro inglese Taylor ha avuto all’aeroporto da pochi tifosi romanisti.
Oggi sull’argomento è tornato anche l’allenatore del Barcellona, Xavi, legato per modo di dire a Mourinho dai tanti scontri che negli anni ’10 ha avuto contro il Real Madrid guidato dall’allenatore portoghese.
Forse ricordando anche il clima in cui venivano disputati quei Clasico, Xavi è stato molto duro proprio nei confronti di Mou, dicendo: “Ognuno si comporta come gli pare, se ti senti danneggiato in una finale… Ma noi giocatori e allenatori dobbiamo essere da esempio”.
Ha espresso queste opinioni nella conferenza stampa prima dell’ultima partita della Liga contro il Celta Vigo, aggiungendo: “Come chiediamo di non essere insultati, dobbiamo essere i primi a dare l’esempio. La condotta è molto importante, spero di non offrire mai un’immagine del genere”.
Parole nette che non lasciano spazio a interpretazioni possibili. Mourinho di sicuro avrà già saputo e potrebbe replicare, non è un uomo che lascia non detto quello che pensa.