Calcio
Alvaro Morata all’Inter? Le ultime indiscrezioni: costo del cartellino e stipendio
Alvaro Morata può tornare in Serie A. Il centravanti spagnolo, dopo il ritorno in patria all’Atletico Madrid (con 15 reti in 45 presenze complessive) è uno dei calciatori più gettonati dal nostro campionato per le squadre alla ricerca di una punta. E tra di loro, sembra essersi avvantaggiata l’Inter.
I nerazzurri stanno vagliando molte opportunità dopo la chiusura definitiva a Romelu Lukaku e l’ex Juventus sembra essere il profilo giusto. Marotta ed Ausilio hanno messo la freccia su Roma e Milan, offrendo immediatamente ai Colchoneros 15 milioni di euro. Non abbastanza per gli iberici, che invece pretendono il pagamento della clausola di 20 milioni presente nel contratto.
Il calciatore al momento ha anche uno stipendio accessibile per le casse dell’Inter: Morata, in sede di rinnovo contrattuale con l’Atletico, si era spalmato il proprio ingaggio fino al 2024 a sei milioni di euro rispetto ai nove che percepiva in precedenza. Una cifra non troppo gravosa per i nerazzurri, che avevano comunque messo in preventivo un costo più alto per Romelu Lukaku.
Morata non rappresenta però il primo nome in lista per l’Inter. L’identikit preferito rimane sempre quello di Folarin Balogun, di proprietà dell’Arsenal ma proveniente da un’annata da 21 reti con la maglia del Reims in Ligue 1. Ipotesi però alquanto complicata, sia per il prezzo (sui 50 milioni) che per la volontà dell’allenatore dei Gunners Mikel Arteta di provarlo durante queste settimane di preparazione.
Foto: LaPresse