Calcio

Amichevoli Serie A, il Cagliari supera 2-0 l’Olbia, infortunio muscolare per Jankto

Pubblicato

il

Prima partita per il Cagliari di Claudio Ranieri, che apre la stagione 2023/2024 con un successo per 2-0 sull’Olbia, squadra di serie C, con i gol di Kourfalidis e Pereiro. Buone indicazioni soprattutto da Zito Luvumbo, capace di fare male con i suoi strappi in velocità, da monitorare le condizioni di Jakub Jankto, uscito anzitempo per un problema alla coscia.

Claudio Ranieri predilige un 3-5-1-1 come primo schieramento per questa stagione, con Leonardo Pavoletti come punta centrale con il giovane Christos Kourfalidis alle sue spalle, panchina invece per i nuovi innesti Scuffet, Jankto, Augello ed Oristanio.

Nella prima frazione il Cagliari tiene bene il ritmo della partita, senza però trovare il modo di battere Van der Want. Il gol che apre le danze è proprio di Kourfalidis, che raccoglie una sponda di Pavoletti e infilando il portiere avversario. La partita però non si apre, con l’Olbia che rimane invece in partita.

Tanti i cambi nella seconda parte, con Ranieri che butta in campo una formazione completamente stravolta. Le occasioni fioccano con la tecnica di Oristanio, Pereiro e Jankto, ma quest’ultimo alza bandiera bianca dopo 15 minuti per un problemino muscolare. Il raddoppio arriva con Pereiro, che appoggia in rete a porta sguarnita dopo una percussione di Zito Luvumbo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version