Senza categoria

Arrampicata sportiva, Laura Rogora e Marcello Bombardi fuori in semifinale nel lead a Villars

Pubblicato

il

Seconda giornata della tappa di Villars-sur-Ollon (Svizzera) di Coppa del Mondo 2023 di arrampicata sportiva. In programma oggi c’erano semifinali e finali delle prove tecniche del lead al maschile e al femminile.

C’erano due azzurri rimasti in gara e per entrambi l’avventura si è conclusa in semifinale. Marcello Bombardi si è piazzato 24esimo arrivando a 23+ e non riuscendo quindi ad entrare nella top 6. Semifinale che è stata vinta dal giapponese Sorato Anraku e dallo statunitense Colin Duffy che sono arrivati al top della parete da scalare. Vittoria in finale invece dell’austriaco Jakob Schubert con il punteggio di 42+, battendo di un solo punto il ceco Adam Ondra.

Nulla da fare neanche per Laura Rogora dopo un brillante sesto posto ieri nelle qualificazioni. L’azzurra si è piazzata 17esima nel penultimo atto con un punteggio di 29+. Chiude in testa la semifinale la slovena Janja Garnbret, l’unica atleta ad arrivare al top della parete. Garnbret che riesce a ripetere la stessa performance in finale, vincendo quindi questa tappa svizzera di Coppa del Mondo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version