Atletica

Atletica, Martina Caironi magica ai Mondiali paralimpici: tripletta d’oro nel salto in lungo!

Pubblicato

il

Martina Caironi ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo (categoria T63) ai Mondiali di atletica paralimpica. Dopo l’argento arpionato sui 100 metri alle spalle di Ambra Sabatini e davanti a Monica Contrafatto, la bergamasca si è superata a Parigi e ha messo le mani sul terzo titolo iridato nella specialità dopo quelli di Londra 2017 e Lione 2013.

L’azzurra è stata spettacolare nella capitale francese, dove ha trionfato con la misura di 5.18 metri (record dei campionati). La 33enne ha portato a casa la sesta medaglia d’oro mondiale della propria carriera (le altre tre sui 100 metri nel 2013, 2015, 2017). Martina Caironi ha trionfato sulla pedana dove lo scorso anno siglò il record del mondo (5.46 metri), piazzando la misura valida al quarto assalto dopo un 4.66, un nullo e un 5.17.

Alle sue spalle si sono piazzate la svizzera Elena Kratter (4.91) e l’australiana Vanessa Low (4.90). L’Italia ha portato a quota sette allori il proprio bottino in questa kermesse (tre ori, un argento e tre bronzi). Domani riflettori puntati su Assunta Legnante, attesissima nel getto del peso F11.

Foto: Lapresse

Exit mobile version