Senza categoria

ATP Atlanta 2023, Taylor Fritz e Aleksandar Vukic in Finale sul cemento americano

Pubblicato

il

Saranno l’americano Taylor Fritz e l’australiano Aleksandar Vukic a giocarsi l’atto conclusivo del torneo ATP di Atlanta. Un evento ideale nel cammino che porterà agli US Open, previsti sul finire del mese di agosto. ultimo Slam di questa stagione.

Sul cemento americano i pronostici sono stati rispettati nella prima semifinale, che ha visto confrontarsi il californiano (n.9 del mondo) e il connazionale J.J. Wolf (n.46 del mondo). Con lo score di 6-3 7-5 Fritz ha avuto la meglio, esprimendo il proprio meglio nel momento in cui era necessario, forte di una maggior efficacia dal lato del rovescio rispetto a Wolf.

Sul suo cammino ci sarà Vukic (n.82 del ranking), a sorpresa uscito vincitore dalla sfida con il mancino francese Ugo Humbert (n.38 ATP). Una partita lottata, in cui l’aussie l’ha spuntata in rimonta, dopo aver perso il primo set 6-3. Giocando un tie-break perfetto 7-6 (2), l’australiano ha dato un connotato diverso al match e nella terza frazione la sfida è stata serrata. Pochi particolari hanno fatto la differenza e sullo score di 7-5 il tennista della terra dei canguri si è imposto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version