Seguici su

Senza categoria

ATP Maiorca 2023: primo titolo in carriera per Christopher Eubanks. Battuto in finale Mannarino

Pubblicato

il

In attesa dell’inizio di Wimbledon, Christopher Eubanks completa la sua settimana da sogno a Maiorca, conquistando il sui primo titolo ATP della carriera. Il numero 77 del mondo ha trionfato sull’erba spagnola, battendo in finale il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-1 6-4 dopo poco più di un’ora di gioco.

Una partita dominata dall’americano, che ha ottenuto tantissimo con la prima di servizio (11 ace e l’89% dei punti conquistati con questo colpo). Dall’altra parte Mannarino non è mai riuscito a mettere in difficoltà lo statunitense, non avendo nemmeno una palla break a disposizione.

Il primo set è un monologo di Eubanks. Il numero 77 della classifica mondiale si è portato sul 3-0 con il break ottenuto nel secondo gioco. L’americano domina completamente e toglie la battuta al francese anche nel sesto gioco, con Eubanks che poi chiude sul 6-1.

Partenza lanciata di Eubanks anche nella seconda frazione. Lo statunitense ha ottenuto subito il break in apertura, riuscendo poi a mantenere il vantaggio. Eubanks non ha concesso niente nei propri turni di battuta, chiudendo sul 6-4 e conquistando il suo primo titolo della carriera. 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità