Basket

Basket, Mondiali 2023: la long list della Spagna: Llull e Fernandez guidano la truppa

Pubblicato

il

Arriva una notizia molto importante dal mondo del basket. Nella giornata odierna infatti la Spagna ha pubblicato la sua long list di giocatori che andranno a formare il roster che partirà alla volta dei Campionati Mondiali 2023, rassegna in scena dal 25 agosto al 10 settembre nelle Filippine, in Indonesia e in Giappone.

L’annuncio è arrivato direttamente da coach Sergio Scariolo, il quale ha letto la lista durante una conferenza stampa. Sono sedici i giocatori reclutati dall’allenatore italiano che, come sappiamo, dovranno diventare dodici prima dell’inizio della rassegna iridata.

Tante le certezze, a partire dagli indispensabili Sergio Llull e Rudy Fernandez, passando poi per i cinque protagonisti dell’NBA: stiamo parlando del play Ricky Rubio oltre che dei lunghi Willy E Juancho Hernagomez, Santi Aldama e Usman Garuba. Non sarà ovviamente presente la pedina fondamentale degli scorsi Campionati Europei, Lorenzo Brown, rimasto vittima di un infortunio proprio in occasione della Finalissima del 2022 che l’ha portato a stare lontano dal campo per lungo tempo.

Basket femminile, Europei Under 18: tracollo Italia, l’Ungheria rimonta ed elimina le azzurre

Riportiamo di seguito la lista dei convocati di Sergio Scariolo.

Foto: Ciamillo

Exit mobile version