Calcio

Calcio, Alberto Bollini: “Abbiamo vinto con il cuore e il bel gioco. Ora prendiamoci la cima della montagna”

Pubblicato

il

Straordinaria impresa dell’Italia Under 19, che è riuscita a qualificarsi per la finale degli Europei di categoria. Gli azzurrini del CT Alberto Bollini hanno sconfitto la Spagna dopo una semifinale pirotecnica e che ha visto la nostra Nazionale imporsi per 3-2.

L’Italia si è portata avanti per due volte con i gol di Vignato e Pisilli, ma la Spagna è riuscita a rimontare. Il gol decisivo è arrivato a cinque minuti dalla fine con i colpo di testa di Lipani. Una rete che vale la finale contro il fortissimo Portogallo, che ha battuto la Norvegia per 5-0 nell’altra semifinale e che aveva già battuto nel girone gli azzurrini per 5-1.

Queste le parole di Bollini: “I ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo giocato contro una squadra che per tecnica e valori individuali è tra le prime nel mondo, finora non aveva mai perso incassando solo 2 gol e questo significa che è sempre stata in grado di imporre il proprio gioco”.

Sempre il ct azzurro: “Siamo riusciti ad avere la meglio col cuore e con il bel gioco. Siamo riusciti a scalare la montagna e domenica, contro il Portogallo cercheremo di conquistare la cima”

FOTO: LaPresse

Exit mobile version