Seguici su

Calcio

Calcio, un Juventus-Milan di piazzati: 2-2 al 90′, i bianconeri vincono ai rigori

Pubblicato

il

Ci vogliono i rigori per decretare la vincitrice dell’amichevole americana tra Juventus e Milan. Alla fine la spuntano i bianconeri grazie alla rete decisiva di Soulé dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, in una sfida proceduta a strappi da una parte e dall’altra. 

Formazioni confermate da una parte e dall’altra. Allegri si affida al 3-5-2, ma con la sorpresa Cambiaso sulla sinistra e il lancio di Federico Chiesa come punta assieme a Moise Kean. Milan che invece prosegue con il 4-3-3, ma Pioli preferisce dare spazio ancora a Thiaw e non a Kalulu, arrivato negli Stati Uniti due giorni fa.

Ed è proprio il centrale tedesco a sbloccare la sfida dopo 22 minuti, incornando alle spalle di Szczesny una punizione di Theo Hernandez. La Juventus si affida a Chiesa, assai frizzante, ma il pareggio arriva pochi minuti dopo da altro calcio piazzato, con Danilo che concretizza un batti e ribatti in area dopo un miracolo di Maignan su Gatti. 

Il pari dura però sei minuti, con il Milan che passa di nuovo al 39′. Altro angolo, stavolta di Pulisic, che coglie Thiaw; la torre del tedesco favorisce Olivier Giroud che solissimo batte nuovamente il portiere polacco. Dopo vari cambi, arriva il 2-2 dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo, con Chiesa che butta in mezzo una punizione da centrocampo, Rugani sfiora di testa ma la sfera viene toccata da Giroud che beffa Maignan.

Il Milan ci prova a più riprese, ma trova l’opposizione di Pinsoglio, che si esalta soprattutto su un esterno sinistro al volo di Romero. Si va ai rigori, con l’errore decisivo di Bartesaghi e il tiro dal dischetto di Soulé che chiude definitivamente la contesa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità