Calcio

Calciomercato oggi (15 luglio): tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni. Clamoroso Lukaku è rottura con l’Inter

Pubblicato

il

La sessione estiva del calciomercato prosegue spedita e anche oggi, sabato 15 luglio sono diverse le novità di mercato. Partiamo subito dalla clamorosa bomba arrivata nelle ultime ore: tra Lukaku e l’Inter è rottura definitiva. I nerazzurri si sono ritirati dall’estenuante lotta per far ritornare a Milano l’attaccante belga. Il motivo? Il calciatore ha deciso di negoziare con la Juventus e questa situazione ha fatto storcere il naso, e non poco, alla dirigenza nerazzurra.

Si è creata una frattura profondissima tra le due parti ma la questione non è terminata così. Lukaku avrebbe provato a chiamare Ausilio la scorsa notte per cercare di spiegare le sue ragioni ma la telefonata sarebbe durata veramente poco. Il dirigente non avrebbe affatto gradito il comportamento dell’attaccante tanto non poter più sanare i rapporti. Il belga avrebbe addirittura avviato i contatti con i bianconeri subito dopo la Finale di Champions League con il Manchester City. L’Inter adesso virerà su altri profili.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La dirigenza nerazzurra avrebbe trovato già il sostituto però: si tratta di Folarin Balogun, centravanti classe 2001 dell’Arsenal. Durante la scorsa stagione il calciatore ha messo a segno 21 gol in Ligue 1 con il Reims e sarebbe il primo nella lista dell’Inter. Passiamo poi al Monza, fortemente interessato a Duvan Zapata. Il colombiano stuzzicherebbe l’appetito della dirigenza brianzola e si attende nelle prossime ore una svolta: c’è però, da battere, la concorrenza araba.

Trasferiamoci in casa Juventus. Ingolosisce oramai da diverso tempo, l’ex Milan Franck Kessié. L’ivoriano è un obiettivo concreto per i bianconeri che insisteranno e proveranno a piombare su di lui. Da capire se il centrocampista vorrà lasciare Barcellona: l’altra meta gradita sarebbe la Premier League e dunque la Juventus dovrà compiere salti mortali per convincerlo. Ardua ma non impossibile la trattativa. Anche in questo caso si attendono nuovi sviluppi.
Leandro Paredes potrebbe tornare immediatamente in Serie A. Dopo  l’esperienza certamente non indimenticabile alla Juventus, potrebbe arrivare a Roma sponda Lazio. Ci sarebbero stati contatti tra Lotito e Paredes per avere il suo ok: poi si dovrà trattare con il PSG. Sarri gradirebbe e non poco questa opzione. Chiudiamo con Tijjani Reijnders che sarà un giocatore del Milan. Accordo ormai chiuso con l’AZ Alkmaar: 22 milioni di euro più bonus per il cartellino del giocatore. Si attende solamente l’ufficialità.

Foto: LaPresse

Exit mobile version