Senza categoria

C’è un nuovo Alcaraz all’orizzonte? La Spagna celebra Jaime, il fratello d’arte che vince il… Nadal

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz ha vinto due Slam in meno di due anni: nel 2022 alzò al cielo gli US Open, poche settimane fa ha trionfato a Wimbledon. Il giovane fuoriclasse spagnolo è il numero 1 al mondo e attualmente sembra essere il tennista più forte del circuito insieme al serbo Novak Djokovic. Il 20enne ha già conquistato sei tornei nella stagione in corso: oltre al sigillo sull’erba britannica si è imposto anche in due Masters 1000 (Indian Wells e Madrid), al Queen’s, a Barcellona e a Buenos Aires.

Carlos Alcaraz sembra destinato a una carriera radiosa e caratterizzata da grandi trionfi, ma nei prossimi anni potremmo vedere sulla scena internazionale anche un altro Alcaraz. Si tratta di Jaime, il fratello minore del numero 1 del ranking ATP. Il 12enne sta ripercorrendo le orme di Carlos e oggi ha vinto il Rafael Nadal Tour nella categoria under 12, battendo in finale il connazionale Pablo Serrano con il punteggio di 6-1, 1-6, 10-1. Tra l’altro anche il campione di Wimbledon aveva fatto festa nella kermesse che porta il nome dell’icona del tennis spagnolo, conquistando il trofeo nel 2017.

Naturalmente è ancora troppo presto per esprimere giudizi tecnici e prefigurare una carriera internazionale al top, ma intanto Jaime Alcaraz sembra essere sulla strada giusta. Ne sapremo di più nei prossimi anni, ma indubbiamente è un ottimo prospetto da osservare con attenzione. La Spagna potrebbe avere a propria disposizione due fratelli al vertice? L’ultima famiglia a potersi fregiare di due fenomeni era stata quella di Serena e Venus Williams.

Foto: Lapresse

Exit mobile version