Calcio
Champions League 2023-2024, le possibili fasce per il sorteggio e le avversarie delle squadre italiane
Tra poco più di un mese, per l’esattezza il 31 agosto, ci saranno dei sorteggi di fondamentale importanza. Non a caso verranno composti quelli che saranno i gironi della UEFA Champions League che verrà, della Champions 2023/2024. La massima competizione europea per club è dunque pronta a tornare in campo per regalare grandissime emozioni e, la manifestazione, non si smentisce mai.
L’ultima gara del torneo si è giocata lo scorso 10 giugno. In quel giorno l’Inter e il Manchester City, si sono affrontate nella Finale della Champions e, sotto il cielo di Istanbul, sono stati i Citizens a sollevare la “Coppa dalle grandi orecchie”. Ma adesso è tempo di pensare al futuro: quali saranno le fasce scelte e le squadre italiane al loro interno? Come testa di serie avremo una sola formazione della Penisola: si tratta del Napoli Campione d’Italia. Occhio perché, dalla seconda fascia i partenopei, potrebbero pescare il Borussia Dortmund o ancora , Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal. Insomma non sarà semplice evitare una big.
Lo steso discorso vale per l’Inter, aggregata alla seconda fascia. Occhio perché dal primo raggruppamento potrebbero spuntare: Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia, Feyenoord. Anche Lazio e Milan (terza fascia), dovranno prestare estrema attenzione. Insomma adesso non resta che attendere: poi saranno sorteggi e, il 19/20 settembre, l’esordio in Champions League 2023/2024.
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2023/2024: LE FASCE
- Prima Fascia – Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia, Feyenoord
- Seconda fascia – Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter
- Terza fascia – Lazio, Salisburgo, Milan, Stella Rossa, Shakhtar, altre squadre da determinare dopo i turni preliminari
- Quarta fascia – Lens, Union Berlino, Newcastle, Real Sociedad, Celtic, altre squadre da determinare dopo i turni preliminari
Foto: LaPresse