Ciclismo
Ciclismo, Mark Cavendish operato alla clavicola: correrà un altro anno?
Arrivano notizie sul conto di Mark Cavendish. Il forte velocista dell’Astana Qazaqstan è stato protagonista di una brutta caduta nel corso dell’ottava tappa del Tour de France che gli ha causato la frattura della clavicola. Una conseguenza importante, tale da impedirgli di ambire al record di successi (singole frazioni) nella Grande Boucle, dal momento che Cavendish è stato costretto ad abbandonare la corsa.
Giova ricordare che il britannico sia già in possesso del primato vittorie di tappa al Tour (34), ma in coabitazione con il fuoriclasse belga Eddy Merckx. Considerato l’annuncio del ritiro agonistico a fine stagione, ci si chiede se il corridore avrà le motivazioni per posticipare il suo addio, per rendere esclusivamente suo il record.
“Ho appena subito un intervento chirurgico alla clavicola destra. Il recupero sarà un po’ più lungo del solito perché c’erano già delle viti a causa di una precedente caduta. Ma per fortuna sarà comunque per poche settimane. Sono assolutamente sbalordito dall’amore e dal sostegno di tutti: fan, colleghi, famiglia e amici. Grazie a tutti“, ha spiegato lo sprinter dell’Astana.
POST INSTAGRAM MARK CAVENDISH
Visualizza questo post su Instagram
“Ovviamente non è stato il modo ideale di concludere il Tour, ma questo fa parte della bellezza e della brutalità del ciclismo. Mi manca la famiglia Astana e continuerò a sostenerla fino a Parigi. È tempo di riabilitazione. Al lavoro!“, ha concluso Cavendish.
Foto: LaPresse