Ciclismo

Come sta Elisa Longo Borghini dopo la caduta in discesa: l’esito degli esami

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 19.10

Secondo quanto riporta InBici.net, Elisa Longo Borghini sarebbe in ospedale, ma sarebbe in dimissione: l’azzurra non avrebbe niente di rotto ed anche la TAC alla testa avrebbe dato fortunatamente esito negativo.


Secondo quanto riporta InBici.net, si starebbe recando in ospedale Elisa Longo Borghini, la quale avrebbe riportato la sospetta frattura della clavicola ed una possibile commozione cerebrale nella caduta di cui è stata protagonista oggi nel corso della quinta tappa del Giro Donne 2023.

L’azzurra è caduta a circa 7 km dal traguardo, mentre stava affrontando, assieme alla Maglia Rosa Annemiek van Vleuten, la discesa di Sant’Ignazio: le due hanno sbagliato l’impostazione di una curva e la rappresentante della Lidl-Trek ha colpito un terrapieno, finendo a terra.

Nonostante ciò l’azzurra, pur rimanendo a lungo a terra, si è poi rialzata ed è giunta al traguardo, accusando oltre sette minuti di ritardo. Dopo l’arrivo, però, sono iniziati gli accertamenti medici, che stanno continuando in queste ore ed il cui esito potrebbe essere reso noto a breve.

Giro Donne 2023: Antonia Niedermaier vince in solitaria, Van Vleuten consolida la Rosa. Spavento per Longo Borghini

Foto: LaPresse

Exit mobile version